domenica 6 novembre 2011

Assemblea di lavoratori
Sabato 22 ottobre, ore 17.00
Via Efeso 2 (Metro B, Basilica San Paolo)
La crisi si sta abbattendo su di noi con inaudita violenza: dalle fabbriche alla scuola, dagli uffici all'agricoltura, dai call-center al terzo settore e oltre, fino alla devastazione ambientale e alla guerra. La condizione di noi lavoratori sta peggiorando rapidamente: tagli, licenziamenti, aumento dei ritmi, precarietà, incidenti,miseria, drastico peggioramento della qualità della vita, sono all'ordine del giorno ovunque.
Questa situazione è figlia della crisi del Sistema, ma anche di decenni di complicità da parte dei sindacati ufficiali e della sostanziale inutilità del sindacalismo di base.
Non ne possiamo più
Da alcuni mesi abbiamo iniziato ad incontrarci come lavoratori (“stabili”, precari e disoccupati), in assemblea. Abbiamo deciso di non delegare più la nostra difesa a questo o quel rappresentante, ma di impegnarci in prima persona. Abbiamo constatato che i problemi che viviamo nelle differenti situazioni non sono poi così differenti. Abbiamo visto quanta forza ci dava il reciproco sostegno alle lotte e alle vertenze. Abbiamo capito che se non ci facciamo dividere dai sindacalisti e dai politicanti e restiamo uniti nelle nostre assemblee, siamo molto più forti.
Per questi ed altri motivi ti invitiamo a partecipare ad una grande assemblea di lavoratori, nata per dare forza alla autorganizzazione dal basso e senza deleghe delle nostre lotte.
Solo la nostra forza di lavoratori coscienti può arginare il loro attacco e porre le basi per un futuro diverso.
Assemblee di lotta autorganizzate
in ogni quartiere e luogo di lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento